7 errori da non fare per il successo del tuo webinar

In un mondo sempre più affollato di videoconferenze e webinar è facile commettere errori che pregiudicano il successo e l’efficacia del webinar. Vediamo insieme come evitarli.

Secondo Wikipedia, durante la pandemia di COVID-19 del 2019-2020 nel mondo il webinar è molto cresciuto in quasi tutti gli ambiti: intellettuale, manageriale, universitario e scolastico.

Questo dato non sorprende, ma in un universo così affollato occorre distinguersi e non disperdere energie in webinar poco efficaci. In questo articolo vedremo i 6 errori più comuni che abbiamo riscontrato in oltre venti anni di esperienza nel settore.

 

Mancanza di obiettivi chiari e obiettivi di apprendimento

Un obiettivo di apprendimento vago o non sviluppato porterà solo a risultati disorganizzati che non raggiungono completamente il bersaglio. I partecipanti a un webinar, soprattutto in contesti aziendali, desiderano avere programmi di apprendimento mirati. Si impegnano nell’apprendimento quando sanno esattamente che beneficio ne trarranno.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
New Courses: Weekly Updated 10-point Checklist to Ensure Knowledge Transfer Through eLearning [SlideShare]
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK