Balance Care Application. Risultati molto positivi dopo la sperimentazione dell’app

Balance Care Application è nata per prevenire cadute e perdite di equilibrio degli anziani. In questi mesi l’applicazione  è stata monitorata e  testata con successo.

Balance Care Application è un progetto di Ricerca & Sviluppo di telemedicina, sviluppato da Teleskill con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni dell’Università di Roma La Sapienza (DIET) e ITER lab di Chelidon. Si tratta di un app che utilizza un sistema di controllo della postura basato su una tecnologia collegata allo smartphone, o allo smartwatch, della persona da monitorare in grado di creare un feedback uditivo e propiocettivo (vibrazione) preventivo, in caso di immediato rischio di debolezza muscolare, durante la quotidiana locomozione della persona.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
[Action required] Your RSS.app Trial has Expired - Tue Jul 07 2020 Articulate Rise 360 vs. Easygenerator: A Comparison for Rapid eLearning
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK