Corsi e-learning su Twitch. Come realizzarli? E quali sono i vantaggi?

Oggi un progetto e-learning deve mantenere la centralità dell’utente. Chi apprende deve essere posto nella condizione migliore per imparare e su questo tema Twitch potrebbe offrire un buon numero di vantaggi.

Twitch, la piattaforma di proprietà di Amazon, è il luogo in cui giocatori di ogni parte del mondo condividono le loro partite ai videogames in diretta. Che si tratti di scacchi, calcio, tennis, o altro ancora, la piattaforma è un luogo di ritrovo, per videogiocatori che si filmano mentre giocano e condividono il tutto con altre persone che li guardano e interagiscono in tempo reale.

In questo contesto può sembrare che Twitch non sia un luogo adatto per un progetto e-learning, ma i suoi numeri consistenti ne fanno una community che non si può trascurare: ha 4 milioni di utenti attivi di cui la gran parte millennial.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
Dealership Employees Need Training on KPIs to Achieve Overall Business Goals What’s New in Corporate eLearning: A Free Webinar on 2021 Trends
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK