Dati di tracciamento del webinar. Per misurare l’efficacia del tuo webinar

Nell’era dell’attenzione costante, ma parziale, cresce l’esigenza di monitorare il webinar con strumenti di monitoraggio coinvolgenti e misurabili.

Secondo un recente articolo dell’Huffington Post Italia, la nostra epoca si può definire quella della “costante attenzione parziale“, una disfunzione  dovuta allo spropositato numero di funzioni messe a disposizione delle persone, e al loro stare continuamente connessi. Una ingerenza costante, che costringe il nostro cervello a compiere più compiti nello stesso arco di tempo, come fossimo noi stessi dei computer.

Nel blog di Teleskill abbiamo parlato più volte dei fenomeni legati all’”always in “ e all’”always on”, ma oggi diventa ancora più importante data la diffusione della teledidattica e l’esigenza di offrire formazione a distanza (fad) come alcuni la chiamano, o didattica distanza (dad), per usare un acronimo preferito da altri.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
Gaming as Education Take the Right Step to Put Microlearning into Action [Video]
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK