Digital learning. Tendenze ed evoluzioni nel modo di formare e di apprendere online

Durante il periodo di lockdown, ma anche nell’attuale “fase 2”,  l’apprendimento digitale ha conosciuto una vera e propria esplosione in vari ambiti legati alle aziende e alla formazione professionale. Il digital learning ha permesso alle persone di continuare la loro formazione anche da casa.

Nei due mesi di quarantena molti sono stati i lavoratori e gli studenti che hanno dovuto trasformare il loro modo solito di apprendere o lavorare. Non più un apprendimento in presenza, ma tramite una piattaforma web.

La formazione in ambito aziendale ha subìto un cambio repentino che sta portando le imprese italiane a decidere di adottare sempre più frequentemente una logica di apprendimento basato sull’utilizzo massivo degli strumenti digitali. Venendo meno l’idea di una classe fisica con discenti e insegnati in presenza, diventa sempre più importante ricorrere alla tecnologia che offre strumenti e piattaforme sempre nuove e user-friendly per l’utente. Circa il 75% delle aziende italiane oggi si ritiene soddisfatta per il digital learning.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
[Action required] Your RSS.app Trial has Expired - Tue Jun 16 2020 Learning as Survival Strategy after COVID-19
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK