Influencer aziendali e microlearning. Due assi nella manica per il successo dell’apprendimento online

La formazione aziendale si diffonde sempre di più, ma occorre anche promuoverla presso i target affinché le diverse iniziative e-learning abbiano successo. Gli influencer aziendali e il microlearning possono essere un aiuto prezioso.

La formazione aziendale online è ormai una prassi consolidata per migliaia di aziende in Italia e nel mondo, molto spesso sotto forma di Academy aziendali come quelle create da brand noti come Fca, Enel, Tim, Abb, FFSS, Ovs, Webuild, Aeronautica Militare, BNL, UnipolSAI. Sempre più spesso si parla di “ecosistemi digitali di apprendimento” e questo perché, soprattutto le organizzazioni più vaste, in questi anni – e ancor più di frequente nello scenario attuale –  si sono dotate di una molteplicità di ambienti, strumenti e contenuti, reali e virtuali, come piattaforme e-learning, intranet, web tv, app, accessi a canali esterni come i Moocs, library con migliaia di brevi corsi online, tutti strumenti che permettono un apprendimento dinamico, on demand, correlato alla performance richiesta. 

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
[Action required] Your RSS.app Trial has Expired - Wed Sep 16 2020 What Happens When you DON’T Have an LMS?
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK