L’e-learning al tempo di Tik Tok

Tik Tok è l’app del momento: le sue caratteristiche di successo offrono spunti di riflessione utili anche per il settore e-learning.

Tik Tok è un app di straordinaria popolarità tra giovani e giovanissimi. L’anno scorso è stata l’app più scaricata con numeri di estremo interesse: più di 1 miliardo di download e 500 milioni di utenti mensili. Gli utenti italiani di TikTok sono oltre 2,4 milioni, prevalentemente teenager e Generazione Z; si tratta quindi di un target di sicuro interesse per quanti si occupano di formazione online e digital learning. In questo articolo esaminiamo i motivi del successo di Tik Tok e proviamo a tracciare dei parallelismi con il settore e-learning, per capire se queste features possano dare spazio a corsi online più efficaci e coinvolgenti.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
L’house organ di UilTrasporti dedica un articolo al progetto Academy, nato in collaborazione con Teleskill Webinar e Mindfulness. L’esperienza di Bianca Pescatori
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK