Moodle e Teleskill live per aule virtuali. Integrazione completa al 100%

L’integrazione tra Moodle e Teleskill live è sempre più completa. Dalla creazione dell’attività, all’iscrizione degli utenti, al Single Sign-on fino al rilascio in piattaforma di tutti i risultati formativi dell’aula virtuale.

Moodle gode oggi di una popolarità straordinaria grazie anche alla recente implementazione della didattica a distanza. Questa piattaforma, la più usata al mondo, conta oggi oltre 100.000 siti web registrati in 190 Paesi, oltre 20 milioni di corsi avviati, più di 176 milioni di utenti.

Moodle è utilizzato da molti Atenei, dalla maggioranza degli Enti PA e da moltissime aziende.

Un plug-in molto importante per eseguire formazione sincrona, sviluppato da Teleskill è Teleskill Live, che integra Moodle con il software di Aula Virtuale. Questo permette la creazione di percorsi formativi “blended” (classe virtuale e corsi online registrati, oltre ai corsi in presenza naturalmente), ma con un vantaggio decisivo in più: lo strumento di aula virtuale integrato, offre un’integrazione bidirezionale dei dati.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
Tips for Working Remotely Help desk e assistenza. Per permettere di fare lezioni online utilizzando i webinar anche a chi conosce poco internet
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK