Nuovi trend. Quando il convegno online incontra Spotify

Il convegno online sta diventando sempre più diffuso nello scenario attuale. Oggi può avere un ulteriore utilizzo grazie a Spotify, che può essere utile in fase di follow up dell’evento, ma anche nelle fasi di promozione.

Anche a causa del contesto attuale, phygital sta diventando una delle parole chiave di questo 2020. Questo neologismo deriva dalla crasi tra “physical” e “digital” e indica la continua interazione tra fisico e digitale che caratterizza il nostro tempo. La prima volta in cui il concetto è stato espresso e pubblicizzato si fa risalire a ben 6 anni fa, nell’ottobre 2014, quando la catena statunitense di ferramenta Lowe’s annunciò l’introduzione, durante le festività natalizie, di due robot di servizio alla vendita in un negozio nel centro di San José, California. Da allora il termine phygital è applicato in molti ambiti, non ultimo quello dei convegni e delle conferenze che oggi devono avere una forte, o addirittura preponderante, componente digitale, ma impattare sulla vita reale, ad esempio permettendo l’ottenimento di attestati, referenze o crediti ECM.

Read the full story by

Tags:

RELATED READS
New online courses. Just arrived. Why Employee Performance Improvement is the Backbone of Change
We are updating our Privacy Policy, so please make sure you take a minute to review it. As of May 25, 2018 your continued use of our services will be subject to this new Privacy Policy.
Review Privacy Policy OK